eVent – why do we sweat?

Tessuto-event

EVENT FABRICS: WE SWEAT
TESSUTI EVENT: NOI SUDIAMO

LET THE SWEAT OUT
Indipendentemente dal Tuo livello di attività o indipendentemente dal clima, eVent è l’unico tessuto impermeabile che consente di sudare!

PERCHE’ SUDIAMO?
Sudare è un processo naturale, parte di ciò che si potrebbe chiamare il naturale raffreddamento del nostro corpo.
Quando Tu fai attività sportiva i Tuoi muscoli sotto pressione producono calore.

Il tuo corpo dovrà comunque mantenere un giusto livello di temperatura, perciò dovrà trovare un modo per raffreddarsi.

Noi bilanciamo la nostra temperatura corporea attraverso la sudorazione.
Il tessuto eVent consente al sudore di evaporare velocemente mantenendoTi asciutto all’interno.
Si può così dire semplicemente che il tessuto eVent lascia fuoriuscire il sudore!

EFFETTO-CALDAIA
EVITA L’EFFETTO CALDAIA
Per consentire il normale processo “human air conditioning” i tessuti impermeabili devono lasciare fuoriuscire il sudore.

Se Tu sudi più di ciò che il tessuto è in grado di gestire, accadono due cose:
•    l’aria nella Tua giacca si surriscalda, mentre la sua umidità relativa raggiungerà il 100%;
•    la perdita di calore dovuta all’evaporazione diventerà inefficace e ciò significa che la capacità del Tuo corpo di bilanciare la sua temperatura è compromessa;
•    il risultato? Tu Ti surriscaldi! Noi chiamiamo quest’effetto “effetto caldaia”. In sostanza, Tu Ti bagni nel Tuo sudore.

EVENT FABRICS: OUR TECHNOLOGY
TESSUTI EVENT: LA NOSTRA TECNOLOGIA

EVENT FABRICS: DIRECT VENTING TECHNOLOGY
Tessuti eVent: la Direct Venting Technology
I tessuti eVent hanno le proprietà uniche di una membrana brevettata la cui composizione permette a milioni di piccoli pori di respirare.

Il sudore è direzionato all’esterno con un semplice passaggio/fase che noi chiamiamo Direct Venting Technology il cui genio si nasconde nella sua semplicità: i tessuti eVent lasciano semplicemente fuoriuscire il sudore!

event-motorfirs
FORERUNNERS: PU MEMBRANE TECHNOLOGY
Le più comuni tecnologie impermeabili o traspiranti non lasciano letteralmente “respirare”. Il sudore si muove in due lenti fasi con un processo di diffusione attraverso lo strato di poliuretano. Il sudore, prima viene condensato, e poi assorbito nello strato di poliuretano all’interno del tessuto. Il poliuretano assorbe e trattiene il sudore, e all’interno, il tessuto diventa umido. Poi, il calore del corpo comincia a spingere l’umidità all’esterno del tessuto dove può finalmente evaporare – un processo inefficiente!

DURABLE WATERPROOF PROTECTION
Una costante protezione impermeabile!
I tessuti eVent forniscono una protezione impermeabile di lunga durata, proteggendo le persone come Te nelle condizioni atmosferiche più estreme del pianeta.

LAB TEST RESULTS
Potremmo parlare della bassa eccezionalità del Water Vapor Resistance (RET) dei tessuti eVent… oppure, potremmo parlare di quanto sia superiore la nostra Moisture Vapor Trasmission Rates (MVTR) nei test di laboratorio. Ma Tu vuoi correre in un laboratorio? Vuoi metterti a scalare in una camera climatica? Il test assoluto si ottiene sul campo! Fuori c’è un mondo bianco e nero. Tu sei asciutto o sei bagnato. Puoi scegliere di bagnarti nel tuo sudore o no. E’ semplice: i tessuti eVent lasciano fuoriuscire il sudore!

EVENT WINDPROOF FABRIC AND EVENT WATERPROOF FABRIC
I tessuti eVent Ti proteggono dal vento e Ti permettono di lasciare fuoriuscire il sudore senza rinunziare al comfort attraverso la tecnologia Direct Venting Technology.

Indumenti, guanti e calzature sono realizzati con il tessuto impermeabile eVent che aggiunge un ulteriore livello di protezione.
I trattamenti usati e brevettati nonché i metodi di fabbricazione proteggono dall’acqua anche nel caso di forti piogge senza ostruire la respirazione di milioni di piccoli pori.

© Copyright 2012. - Trapuntatura Belpunto S.r.l - Registro Imprese di Treviso, n. 03936230261 - Cap. Soc. € 116.000 i.v. - P.Iva 039362302616
Developed and powered by Damaline Communication S.r.l.